CHI SIAMO

La nostra storia

La Walter Vinci Onlus opera nel campo delle fragilità sociali per sostenere, promuovere e condividere una cultura della prevenzione.

La Onlus è stata fondata nel 2007 da Walter Vinci, medico ginecologo, con l’obiettivo primario di ampliare la rete di informazioni e conoscenze nell’ambito delle malformazioni congenite, ed in particolare della Spina Bifida.

A partire da questa esperienza l’azione della Onlus si allarga ad altre patologie rare e orfane, raramente raggiunte da progetti e risorse, per la diffusione della loro conoscenza e prevenzione.

Dal 2009, anno della scomparsa del suo fondatore, la Onlus prende il suo nome ed estende il suo campo di attività, secondo le intenzioni di Walter, a sostegno di tutte le fragilità sociali derivate da patologie sia congenite sia acquisite.

La creazione di una cultura della prevenzione, soprattutto nelle giovani generazioni, è oggi la nostra mission che perseguiamo attraverso attività di divulgazione scientifica, mostre, installazioni, e sinergie con altre realtà che operano in questo ambito.

La nostra struttura

La nostra Onlus conta all’attivo 52 soci. Per diventare socio (rimando a sezione diventa socio)

Presidente: Marta Vinci

Vicepresidente: Maria Virginia Vinci

Consiglieri: Pietro Colombo Vinci, Anna Maria Teresa Scisci, Marzia Silvia Colombo

Presidente del Collegio Sindacale: Adriano Anderloni

Revisore dei conti: Elena Scalzotto, Luigi Monti

Sindaco Supplente: Giuseppe Pazzi

Coordinamento scientifico: Maria Virginia Vinci, Vanda Elisa Gatti

Lo statuto

Da qui puoi scaricare lo statuto dell’associazione.

Scarica lo statuto

ULTIME NOTIZIE

Il progetto SonoraMente su Famiglia Cristiana

Il progetto SonoraMente su Famiglia Cristiana

Il settimanale Famiglia Cristiana, cui va il nostro ringraziamento, ha dedicato un articolo al nostro progetto di musicoterapia e canto corale SonoraMente, coro formato da persone dalla memoria fragile. Ecco l'articolo integrale. [pdf-embedder...

La Zona NataLizia: vendita solidale di artigiane urbane

La Zona NataLizia: vendita solidale di artigiane urbane

Il 2 dicembre 2017 dalle ore 10:00 alle 20:00 e il 3 dicembre 2017 dalle ore 15:00 alle 19:00, presso La Zona Nota di Via Correggio 65 a Milano, si terrà "La Zona NataLizia", vendita solidale di artigiane urbane in sostegno alle attività della Walter Vinci Onlus. Con...

FOTO DAI PROGETTI

Pin It on Pinterest

Share This
Campagna associativa Walter Vinci Onlus