CHI SIAMO

La nostra storia

La Walter Vinci Onlus opera nel campo delle fragilità sociali per sostenere, promuovere e condividere una cultura della prevenzione.

La Onlus è stata fondata nel 2007 da Walter Vinci, medico ginecologo, con l’obiettivo primario di ampliare la rete di informazioni e conoscenze nell’ambito delle malformazioni congenite, ed in particolare della Spina Bifida.

A partire da questa esperienza l’azione della Onlus si allarga ad altre patologie rare e orfane, raramente raggiunte da progetti e risorse, per la diffusione della loro conoscenza e prevenzione.

Dal 2009, anno della scomparsa del suo fondatore, la Onlus prende il suo nome ed estende il suo campo di attività, secondo le intenzioni di Walter, a sostegno di tutte le fragilità sociali derivate da patologie sia congenite sia acquisite.

La creazione di una cultura della prevenzione, soprattutto nelle giovani generazioni, è oggi la nostra mission che perseguiamo attraverso attività di divulgazione scientifica, mostre, installazioni, e sinergie con altre realtà che operano in questo ambito.

La nostra struttura

La nostra Onlus conta all’attivo 52 soci. Per diventare socio (rimando a sezione diventa socio)

Presidente: Marta Vinci

Vicepresidente: Maria Virginia Vinci

Consiglieri: Pietro Colombo Vinci, Anna Maria Teresa Scisci, Marzia Silvia Colombo

Presidente del Collegio Sindacale: Adriano Anderloni

Revisore dei conti: Elena Scalzotto, Luigi Monti

Sindaco Supplente: Giuseppe Pazzi

Coordinamento scientifico: Maria Virginia Vinci, Vanda Elisa Gatti

Lo statuto

Da qui puoi scaricare lo statuto dell’associazione.

Scarica lo statuto

ULTIME NOTIZIE

I campus estivi 2018 della Walter Vinci Onlus

I campus estivi 2018 della Walter Vinci Onlus

Nel mese di Giugno partiranno i campus estivi organizzati dalla Walter Vinci Onlus per bambini di età compresa tra i sei e gli undici anni. Articolati in tre turni, i campi estivi prevedono, oltre a momenti ludici, la partecipazione a progetti creativi e attività...

Progetto SonoraMente: un breve video e tanta emozione

Progetto SonoraMente: un breve video e tanta emozione

Vi proponiamo un breve video con tante belle immagini provenienti dalle attività del nostro progetto SonoraMente, coro per persone dalla memoria fragile e malati di Alzheimer della Walter Vinci Onlus. Il lavoro degli operatori, i volti degli anziani e tante vibrazioni...

CambioArmadio per SonoraMente (terza edizione)

CambioArmadio per SonoraMente (terza edizione)

È giunto il CambioArmadio per SonoraMente, il mercatino solidale che sostiene le attività del coro per malati di Alzheimer della Walter Vinci Onlus. Siamo alla terza edizione e questa volta la raccolta fondi verrà devoluta ad un progetto ambizioso: far registrare al...

FOTO DAI PROGETTI

Pin It on Pinterest

Share This
Campagna associativa Walter Vinci Onlus
Campus estivi 2018 della Walter Vinci Onlus