Per sostenerci

Diventa socio

Se condividi le nostre finalità e hai tempo ed esperienza da regalarci puoi diventare socio di Walter Vinci Onlus
pagando la quota associativa dell’anno in corso.

Per diventare socio bisogna compilare la domanda di ammissione ed effettuare il pagamento della quota.

Scarica lo Statuto della Walter Vinci onlus.

Il versamento può essere effettuato tramite:

bonifico bancario a Walter Vinci Onlus (IBAN: IT85B0200801767000105663061 – UNICREDIT Milano Buonarroti);

pagamento sicuro PayPal scegliendo se diventare Socio ordinario o Socio benefattore

5 per mille

Per il 5 per mille a favore dalla Walter Vinci Onlus è necessario apporre la propria firma nel riquadro
“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” indicando il codice fiscale 97486790153.

Donazioni

Le persone fisiche e gli enti soggetti all’IRES, in particolare società ed enti commerciali e non commerciali, possono dedurre dal reddito complessivo, in sede di dichiarazione dei redditi, le liberalità in denaro o in natura erogate a favore delle ONLUS, nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (più specificatamente, l’erogazione liberale è deducibile fino al minore dei due limiti, D.L. n. 35 del 2005).

Più precisamente: ai fini della deducibilità dal reddito, le erogazioni liberali in denaro devono essere effettuate tramite banca, ufficio postale, carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari.

In alternativa alla deducibilità sopra illustrata, le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro alle ONLUS possono fruire della detrazione dall’Irpef nella misura del 19% da calcolare su un importo massimo di 2.065,83 euro. È necessario che le erogazioni siano effettuate tramite versamento postale o bancario, o con carte di credito, carte prepagate, assegni bancari o circolari.

Puoi effettuare un bonifico bancario a Walter Vinci Onlus IBAN: IT85B0200801767000105663061 – UNICREDIT Milano Buonarroti

Puoi effettuare una donazione online tramite Paypal

Volontariato

Puoi partecipare alle nostre iniziative come volontario (eroghiamo crediti per studenti delle scuole superiore e stage alternanza scuola/lavoro).

Per i docenti interessati è possibile attivare la convenzione per lo svolgimento di stage per alternanza scuola/lavoro