La musicoterapia nel contesto del canto corale: un format sperimentale nato nel 2017 per Alzheimer e demenze al di fuori di contesti istituzionalizzati per migliorare la qualità di vita dei partecipanti.
Il progetto di giardinaggio terapeutico nato nel 2020 per contrastare il decadimento cognitivo e migliorare la qualità di vita e l’autonomia dei partecipanti grazie al contatto con il verde e con i ritmi della natura.
Ballare e fare serata insieme: il format di clubbing inclusivo nato nel 2023 per fare inclusione, favorendo la socializzazione delle persone con disabilità intellettiva e diagnosi di autismo.
Il progetto di danzamusicoterapia per anziani fragili e per i loro caregiver, per migliorare la salute mentale dei partecipanti, fare attività fisica e sperimentare il movimento come forma di espressione non verbale.
Un format dedicato ai caregiver che unisce sostegno psicologico e biblioterapia, coordinato da una psicologa per creare un’occasione di confronto e di possibilità di alleviare lo stress e il carico emotivo che il caregiving porta con sé.
Lo spazio dell’associazione nato nel 2017 con l’obiettivo di diventare un luogo condiviso e inclusivo, aperto e flessibile e utilizzabile da privati, associazioni, enti, e per iniziative civiche e solidali.