DONA ORA

Donazioni

Le persone fisiche e gli enti soggetti all’IRES, in particolare società ed enti commerciali e non commerciali, possono dedurre dal reddito complessivo, in sede di dichiarazione dei redditi, le liberalità in denaro o in natura erogate a favore delle ONLUS, nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (più specificatamente, l’erogazione liberale è deducibile fino al minore dei due limiti, D.L. n. 35 del 2005).

Più precisamente: ai fini della deducibilità dal reddito, le erogazioni liberali in denaro devono essere effettuate tramite banca, ufficio postale, carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari.

In alternativa alla deducibilità sopra illustrata, le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro alle ONLUS possono fruire della detrazione dall’Irpef nella misura del 19% da calcolare su un importo massimo di 2.065,83 euro. È necessario che le erogazioni siano effettuate tramite versamento postale o bancario, o con carte di credito, carte prepagate, assegni bancari o circolari.

Puoi effettuare un bonifico bancario a Walter Vinci Onlus IBAN: IT85B0200801767000105663061 – UNICREDIT Milano Buonarroti

Puoi effettuare una donazione online tramite Paypal

5 per mille

Per il 5 per mille a favore dalla Walter Vinci Onlus è necessario apporre la propria firma nel riquadro
“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” indicando il codice fiscale 97486790153.

error: Content is protected !!