La Zona Nota

COS’E’ LA ZONA NOTA?

La Zona Nota è uno spazio multifunzionale e un format culturale, sede dell’associazione.

Tutti gli associati possono svolgervi attività, sia come freelance sia per proporre corsi, iniziative, workshop, eventi, a fronte di un contributo donativo che è sempre detraibile e deducibile.

Le donazioni concorrono alla sostenibilità dei progetti dell’associazione e al mantenimento dello spazio come luogo di incontro e progettazione, improntati al benessere relazionale e all’inclusione sociale.

A La Zona Nota meravigliarsi è conoscere perché:

Ci sono corsi, workshop ed esperienze di movimento, creatività, espressione, consapevolezza, armonizzazione e potenziamento cognitivo per tutti a tutte le età;

Si condividono spazi per corsi, laboratori, consulenti, freelance, iniziative benefiche, presentazioni

Si progettano, promuovono e sostengono iniziative family friendly, dalla gravidanza all’adolescenza;

Si organizzano incontri, laboratori, campus ed eventi su richiesta di gruppi e di famiglie;

Si offrono servizi di counseling, mediazione familiare, corporea e dei conflitti, comunicazione.

E’ uno spazio studiato per accogliere le esigenze di chi cerca un posto tranquillo, accogliente, silenzioso e informale per lavorare, progettare e incontrare idee e persone.

 

Si trova in un ex laboratorio di artigiani, oggi ristrutturato in legno e materiali bio, e trattato acusticamente per garantire la calma di ciascuno, con postazioni lavoro ergonomiche, spazio lab per workshop e corsi, angolo di ristoro, cambio e allattamento.

 

E’ una shoefree zone, per la salute e il benessere di tutti; al suo interno è pertanto richiesto di camminare scalzi o con le sovrascarpe fornite all’ingresso.

 

Il logo de La Zona Nota è opera dell’artista e scultore Giacomo Rossi. Rappresenta la presenza vitale e gioiosa delle risorse di ciascuno all’interno di uno skyline di case, simbolo di protezione, cura ed accoglienza.