Diventa un volontario

Volontariato

Puoi sostenere le attività dell’associazione con il tuo tempo e le tue competenze, chiedici come!

Al momento stiamo cercando:

• Ortisti, giardinieri, pollici verdi o aspiranti tali o semplicemente appassionati del verde per la manutenzione e il supporto dei laboratori del FantaOrto. Puoi aiutarci il lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17 o andando ad innaffiare le nostre piante in settimana presso gli orti sociali Violè 2 a Figino (Autobus 80).
  • Cuochi, pasticceri, gourmet o semplici esperti di merende per la gestione delle merende sociali al termine delle prove del coro SonoraMente, ogni mercoledì alle 16 presso La Zona Nota in via Correggio 65. Se sai preparare un tè, servire un succo di frutta, tagliare una torta, offrire biscotti e chiacchere allora fai proprio per noi!
  • Autisti per i trasferimenti dei nostri coristi. Ogni lunedi a Figino e una volta al mese al mercoledì a Trenno, dalle 14.30 andata alle 17 ritorno
  • Grafici, illustratori, web designer per aiutarci coi siti, le pagine social e la comunicazione digital, con disponibilità a progetto o di un paio d’ore a settimana
  • Fotografi e videomaker per immortalare i nostri eventi (a chiamata)
  • Un gruppo di amiche appassionate che possa gestire il nostro mercatino di abiti usati CambioArmadio edizione 2022

Se sei uno studente ricorda che eroghiamo i crediti formativi per il volontariato!

(per la nostra tipologia di utenza accogliamo volontari dai 17 anni in su)

Vuoi conoscere i tuoi futuri colleghi? Eccone alcuni!

Chiara

Silvia