Puoi sostenere le attività dell’associazione con il tuo tempo e le tue competenze, chiedici come! Anche un paio di ore a settimana possono cambiare la qualità di un progetto e di un servizio, e migliorare la vita dei suoi destinatari. E’ importante per questo sapere che il supporto deve essere continuativo: fare volontariato è un impegno, e mettersi a disposizione significa dire “fate affidamento su di me”.
Al momento stiamo cercando:
- Ortisti, giardinieri, pollici verdi o semplicemente appassionati del verde per lo spostamento del FantaOrto dalla sede attuale (Bosco in città) a quella nuova (ParteciPrato di via Gattamelata), e per la manutenzione e il supporto dei laboratori del FantaOrto.
- Cuochi, pasticceri, gourmet o semplici esperti di merende per la gestione delle merende sociali al termine delle prove del coro SonoraMente, ogni mercoledì alle 16 presso La Zona Nota in via Correggio 65. Se sai preparare un tè, servire un succo di frutta, tagliare una torta, offrire biscotti e chiacchere allora fai proprio per noi!
- Supporti amministrativi e contabili
- Supporti nella gestione dello spazio sede (manutenzione, gestione aperture e chiusure)
- Autisti per i trasferimenti dei nostri utenti, su richiesta/emergenza
- Grafici, illustratori, web designer per aiutarci coi siti, le pagine social e la comunicazione digital, con disponibilità a progetto
- Fotografi e videomaker per immortalare i nostri eventi (a chiamata)
- Un gruppo di amiche appassionate che possa gestire il nostro mercatino di abiti usati CambioArmadio edizione 2022/3
Se sei uno studente ricorda che eroghiamo i crediti formativi per il volontariato!
(per la nostra tipologia di utenza accogliamo volontari dai 17 anni in su, e chiediamo che frequentino una formazione specifica al progetto di cui faranno parte)
Vuoi conoscere i tuoi futuri colleghi? Eccone alcuni!